Laboratorio metodi digitali per la ricerca sociale

Il Corso LM88 ha organizzato per i suoi studenti un Laboratorio Professionalizzante per l'analisi dei dati digitali  
Sempre più aziende e agenzie analizzano i dati di social e piattaforme per prendere decisioni o analizzare trend e fenomeni di interesse. Quello dei cosiddetti "metodi digitali" è uno degli approcci più utilizzati nelle scienze sociali e si sta diffondendo moltissimo nell'ambito della ricerca.
Il laboratorio è utile sia a coloro che vogliono intraprendere il percorso risorse umane (in cui queste metodologie sono usate nel social recruiting) sia a chi è interessato al percorso comunicazione (perchè tanto agenzie di comunicazione, social media manager ecc. hanno bisogno di questa competenza)
Si tratta di un laboratorio immersivo in un'unica giornata in cui verrete introdotti a questo nuovo approccio metodologico e proverete ad utilizzare dei tool per analizzare i dati on line, supportati da uno dei professori che maggiormente sta lavorando con queste tecniche, il prof. Guido Anselmi.
Il laboratorio si svolge venerdi 19 APRILE 2024,  dalle ore 9:00 e si chiuderà alle 17:30 con una pausa pranzo di circa 2 ore.  Essendo i posti disponibili limitati è opportuno iscriversi al laboratorio entro e non oltre il 12 aprile 2024 al  seguente link:

https://forms.gle/rRSPK6nzkFi5AzrU9