Tavola rotonda “Le elezioni europee del 2024. Quali sfide per il futuro dell’Unione?”

Giorno 17 maggio 2024 alle ore 16.00 il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali ospiterà una tavola rotonda sulle imminenti elezioni europee. Docenti di scienza politica delle università di Catania, Padova, Sant’Anna di Pisa, e Siena discuteranno temi quali l’integrità del processo elettorale, i partiti e la classe politica dell’UE, e gli atteggiamenti delle opinioni pubbliche europee di fronte alle sfide globali.
La tavola rotonda è organizzata dalla Cattedra Jean Monnet EuDARe in collaborazione con la Società Italiana di Scienza Politica/Standing Group Unione Europea.

Intervengono:
Pierangelo Isernia, Università di Siena
Francesca Longo, Università di Siena
Rosanna Sampugnaro, Università di Siena
Luca Verzichelli, Università di Siena

Discutono:
Edoardo Bressanelli, Scuola Superiore Sant'Anna
Igor Guardiancich, Università di Padova

Modera:
Marcello Carammia, Università di Catania

L’incontro sarà in italiano ma saranno disponibili i sottotitoli in inglese. Per informazioni: marcello.carammia@unict.it