Si comunica la XIII EDIZIONE della Summer School di Alta formazione di Sociologia dell’Ambiente e del Territorio sul tema: "Paesaggi reali fra vulnerabilità e innovazione. Transizioni sostenibili nell'area Leader Valle del Crati" Cfr. il programma in allegato.

Quest'anno si terrà a Cosenza e provincia, avendo come sede l'Università dela Calabria, sede di Arcavacata.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 agosto.

Si tratta di un'occasione molto formativa alla quale per anni hanno partecipato iscritte/i al CdL Magistrale in Politiche e Servizi Sociali, facendo esperienza di progettazione sociale del territorio e di programmazione di misure di welfare locale in aree reali (tematica molto originale e innovativa).

La partecipazione alla "Summer School può essere riconosciuta come attività di tirocinio per un totale di 4 CFU, ossia 100 ore. Il tirocinio si potrà concludere con un'attività di progettazione sociale presso la cattedra del prof. Carlo Colloca o presso il centro di ricerca LAPOSS con sede presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali".

Il CdL Magistrale LM87 potrà rimborsare - in base a quante/i parteciperanno - in parte o in toto la quota di iscrizione alla Summer School.
Se avete necessità di maggiori informazioni, scrivete pure a: carlo.colloca@unict.it

Data di pubblicazione: 09/08/2024